ECDL

Patente Europea del Computer  

L’uso del computer è diventato un requisito indispensabile per chi è alla ricerca del primo impiego ma anche per chi vuole migliorare la propria posizione lavorativa. Spesso però è difficile definire il proprio livello di conoscenze informatiche.

La patente europea del Computer o ECDL (European Computer DrivingLicence), è un certificato che attesta la conoscenza degli strumenti informatici di base.Definisce uno standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l’insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare con il personal computer nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale, ecc.

È un'iniziativa sostenuta dall'Unione Europea ed è stata riconosciuta dalle pubbliche amministrazioni di molti Stati membri.

Conseguire la patente europea del computer significa,quindi,avere un attestato riconosciuto a livello internazionale della propria conoscenza informatica di base.

L'Istituto di Istruzione Superiore “CARLO DENINA” è da 18 anni sede d'esami (Test Center) per il conseguimento della Patente Europea del Computer. Presso la nostra sede è possibile sostenere gli esami relativi a diversi moduli ogni mese che si articolano nelle categorie BASE, STANDARD, FULL STANDARD E SPECIALIZED.

Insegnante referente del progetto: Prof.ssa Angela Creazzo

 


Info email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

volantino ECDL HEALTH

0
0
0
s2smodern