Scuola-famiglia

I genitori sono gli interlocutori principali della scuola nel percorso formativo ed educativo degli adolescenti. Per rendere trasparente ed immediata la comunicazione ed il dialogo tra scuola e famiglia, l’Istituto offre i seguenti servizi:

  • Colloquio settimanale coi docenti (negli orari stabiliti)
  • Un colloquio generale a quadrimestre
  • Pagellino informativo delle valutazioni conseguite dagli alunni
  • Possibilità di colloquio coi coordinatori di classe e col DS ogni volta che emergano situazioni di difficoltà ed emergenza. 

I genitori sono inoltre invitati a fornire suggerimenti e collaborazione attraverso l’OSSERVATORIO SULLA SCUOLA, formato da genitori, insegnanti e personale A.T.A. che, insieme, lavorano su alcuni aspetti educativi e organizzativi della scuola.I genitori sono riuniti nel Comitato genitori costituito da tutti i rappresentanti dell’Istituto.

Le assemblee dei genitori possono essere di classe o di istituto. Esse sono richieste sulla base di un ordine del giorno e sia la data che l’orario di svolgimento devono essere concordati con il Dirigente scolastico. Tali assemblee si svolgono fuori dell’orario delle lezioni e ad esse possono partecipare, con diritto di parola, sia il Dirigente scolastico che gli insegnanti della classe o dell’Istituto.                

Per consultare le circolari è necessario essere registrati al sito.

AVVERTENZE AI SENSI DEL DLGS 196/2003

Le informazioni contenute nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso.

Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità diverse.

0
0
0
s2smodern