via Della Chiesa 17, Saluzzo CN 017543625 cnis014001@istruzione.it

Denina Pellico Rivoira Denina Pellico Rivoira

Sidebar

Denina

  • Home
  • Istituto
  • Offerta formativa
  • Segreteria
  • Docenti
  • Genitori
  • Albo
  • Contatti
  • Home
  • Istituto
  • Offerta formativa
  • Segreteria
  • Docenti
  • Genitori
  • Albo
  • Contatti
Previous Next
Super User
29 Novembre 2022
Visite: 1141

“Parkinson: quando è questione di ritmo!” Evento di sensibilizzazione sulla malattia di Parkinson al “Denina Pellico Rivoira”.

Empty
  • Stampa
  • Email

Sabato 26 novembre, presso i locali della sede “Pellico”, in occasione della Giornata nazionale del Parkinson, dalle ore 14:30 alle 17:30, si è svolto l’evento “Parkinson: quando è questione di ritmo!”, dedicato al rapporto tra la malattia di Parkinson e la musica.

L’iniziativa, promossa da “Fondazione Limpe”, Onlus per il Parkinson e dall’Ambulatorio Disturbi del movimentoSC Neurologia Savigliano, ha visto la partecipazione della dottoressa Bongioanni, direttore SC Neurologia Savigliano, che ha introdotto l’evento, aperto con la musica di Dj Massi di Radio Parkies, della dottoressa Mara Rosso che ha parlato di ritmo e Parkinson, degli infermieri dell’Ambulatorio Disturbi del Movimento SC Neurologia Savigliano, delle docenti Maria Grazia Rizzo e Emily Rostagno, in servizio presso il nostro Istituto, che hanno parlato di Musicoterapia e Danzaterapia e ha previsto numerosi momenti musicali e di danza. Infatti la giornata è continuata con l’esibizione live del maestro di tango argentino Dardanelli ed è stata arricchita dalla partecipazione attiva degli alunni delle classi 5D e 5E Sanità e assistenza sociale, che hanno danzato e svolto esercizi di gruppo durante l’Irish set e curato il momento “Parkinson e Popping”, coinvolgendo attivamente il pubblico.

E’ stato un pomeriggio intenso, formativo, divertente e pieno di emozioni, che ha sensibilizzato in modo alternativo e coinvolgente rispetto alla malattia di Parkinson. Un ringraziamento sentito va agli organizzatori, ai relatori, agli studenti coinvolti e a tutti coloro che hanno partecipato.

Tweet
Share
Share
powered by social2s

Orientamento 2.0 video

  • Visita virtuale ITCG Denina
  • Visita virtuale IPC IPSIA Pellico
  • Visita virtuale ITIS Rivoira

Ultime notizie

  • L'Arca Etica del professor Paolo Burzio
  • Studenti atleti della statistica
  • Lezioni di autodifesa ala Denina
  • TRAGUARDI SOSTENIBILI: UN EVENTO AL DENINA-PELLICO-RIVOIRA
  • Non si capisce il presente senza conoscere il passato

017543625

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede ITCG via Della Chiesa 17 Saluzzo

Sede IPC via Della Croce 54 Saluzzo

Sede ITIS via Europa 5 Verzuolo

Note legali

Privacy

Link utili

Mappa sito

 

Amministrazione trasparente
Bacheca sindacale

Chi è online

Abbiamo 2381 visitatori e nessun utente online

Copyright © 2023 Denina Pellico Rivoira. Tutti i diritti riservati. Design & Develop by ThemeXpert.

IIS Denina - via Della Chiesa 17 - 12037 Saluzzo CN
email: cnis014001@istruzione.it - pec: cnis014001@pec.istruzione.it - Codice Fiscale: 94033200042 - Codice meccanografico: CNIS014001 - Dichiarazione di accessibilità