I nostri diplomati

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per quanto mi riguarda, scegliere l’ITCG Carlo Denina è stata una delle scelte più azzeccate in vita mia.
Ricordo ancora l’indecisione dei primi giorni di scuola, quando mi sono ritrovata tra i compagni di classe (prevalentemente maschi), ma pian piano mi sono abituata ed andare a scuola è diventato un piacere.
E’ stato un percorso bellissimo e pieno di soddisfazioni, che non hanno tardato ad arrivare nemmeno più tardi.
Quando, dopo aver sostenuto l’esame di maturità, si è trattato di scegliere quale strada intraprendere, non ho avuto dubbi: io volevo essere una geometra a tutti gli effetti!
E così ho iniziato subito il periodo del praticantato, dove si tocca con mano la professione del geometra, la più bella in assoluto: si spazia in vari campi, dal disegno tecnico alla direzione dei cantieri, dalla redazione degli Attestati di Prestazione Energetica ai rilievi topografici, dalle pratiche catastali all’amministrazione dei condomini. Ogni campo ti porta a conoscere molte persone con cui ci si confronta e si cresce, professionalmente e non solo. Non si smette mai di imparare: ogni anno si frequentano corsi di aggiornamento con i colleghi della Provincia ed ogni volta c’è sempre qualcosa di nuovo e di bello da imparare. Grazie all’ITCG Carlo Denina che prepara i ragazzi al meglio per questa professione.

Francesca Dagatti diplomata 2015 CAT

0
0
0
s2smodern