DA STUDENTE A MANAGER

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo il diploma nel 2019 ho lavorato in due aziende dallo scorso anno fino a quest’estate, poi ho deciso di riprendere gli studi e ho sostenuto il test d’ammissione alla facoltà di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Torino che sto tutt’ora frequentando.

Penso che l’Itis, più precisamente il mio indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, mi abbia dato le basi giuste per affrontare questo percorso, per esempio di Matematica. Inoltre studiare materie come Sistemi ed Elettrotecnica mi ha fornito l’elasticità mentale per affrontare argomenti distanti ma allo stesso tempo affini per il modo in cui devono essere trattati i dati. Visto che il corso che frequento forma Manager Industriali penso di avere un vantaggio sul “mercato” in quanto ho una conoscenza del settore elettrico ed industriale sicuramente differente da quella di un puro economista, in quanto ho potuto sia lavorare in azienda sia studiare in un Istituto Tecnico Industriale.

Ho ricevuto nel primo anno 16 offerte di lavoro di diverso tipo e lavorando per entrambe le aziende ho comunque riscontrato di avere buone basi, anche se ovviamente la pratica e l’ esercizio della professione sul campo ampliano le conoscenze in modo esponenziale.

Mi ritengo soddisfatto di aver frequentato l’Itis di Verzuolo e lo consiglio davvero a chiunque voglia una base valida di partenza per il futuro!

Andrea Giordano

0
0
0
s2smodern