I nostri diplomati

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Diplomata presso l'istituto Denina, ragioneria, indirizzo relazioni internazionali per il marketing.
I miei cinque anni presso l'istituto sono stati più che positivi.
Dal punto di vista strettamente scolastico, abbiamo ricevuto un'ottima preparazione in tutte le materie e gli argomenti sono stati affrontati in modo completo.
Dalla mia esperienza, posso dire che, specialmente negli ultimi tre anni, si è creato un ottimo rapporto di rispetto reciproco con i professori.
Una volta terminati gli studi, le possibilità di trovare un lavoro sono elevate. Io stessa ho lavorato fino al mese di ottobre presso un ufficio.
Durante l'estate ho deciso di iscrivermi al test di ammissione per la facoltà di scienze della formazione primaria, che ora sto frequentando.
È una scelta a cui non viene automatico pensare, quando si sente parlare di istituto tecnico, ma questo può dimostrare anche quanto il Denina prepari per un futuro universitario, non necessariamente relativo stesso campo di studi.
Per concludere, anche se non sfrutterò a pieno tutte le nozioni e le capacità apprese, sono molto soddisfatta del mio percorso. Infatti, ora sono maggiormente consapevole delle dinamiche della società in cui viviamo, sia dal punto di vista politico che economico.

Veronica Vignolo, diplomata ragioniera RIM nel 2020

0
0
0
s2smodern