I nostri diplomati

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sono Chiara, un ex- studentessa dell’IPC “Pellico”. Mi sono inserita nel corso commerciale nel 2018, dopo aver seguito i primi anni presso una scuola di formazione professionale e dopo aver frequentato i corsi LARSA, che mi hanno permesso di integrare i contenuti di alcune discipline che non avevo affrontato prima, come francese e economia.

All’inizio non è stato semplice, poiché provenivo da un percorso completamente diverso, dove non vi era molta teoria e lo studio era ridotto a poche materie. Nonostante questo, sono riuscita a ottenere ottimi risultati impegnandomi sia durante le lezioni, sia a casa.

Questi due anni, se pur brevi mi sono serviti moltissimo, non solo per l’apprendimento di nuove materie, ma soprattutto a livello personale: ho capito che posso mettermi alla prova uscendo dalla mia comfort zone per provare nuove esperienze, ho, infatti, imparato che lo studio non serve solo per ottenere dei bei voti alle interrogazioni, ma può diventare uno strumento che ci permette di capire la realtà che ci circonda e come affrontarla.

Il mio percorso è terminato lo scorso Giugno con l’esame orale, ho deciso di non continuare gli studi, ma di inserirmi da subito nell’ambiente lavorativo, mandando il mio curriculum a diverse imprese. Fortunatamente, mi hanno contattato diverse aziende della grande distribuzione, alla fine ho scelto di entrare come tirocinante in una grande catena commerciale, come addetta alle vendite.

Concludendo, non posso che consigliarvi questa scuola, perché oltre ad essere un ambiente positivo dove si cresce sotto ogni punto di vista, i professori sono molto disponibili e pronti ad ascoltare le tue necessità. Inoltre, durante l’anno, vengono organizzate diverse uscite sempre collegate al percorso che si sta svolgendo che diventano anche momenti formativi e di svago per tutta la classe.

0
0
0
s2smodern