I nostri diplomati

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mi chiamo Sarojini C. e ho frequentato per gli ultimi due anni il corso IPSIA “artigianato del legno” all'istituto “Pellico Denina Rivoira” di Saluzzo.

La mia esperienza al Pellico è stata molto interessante, ho potuto approfondire argomenti, prepararmi culturalmente e consolidare tecniche e pratiche, ho trovato dei compagni fantastici, mi sono veramente trovata bene sia con loro che con i professori; i docenti sono molto disponibili ad aiutare, soprattutto se si ha voglia di studiare (bisogna dirlo, è necessario impegnarsi).

Come ho già detto sono entrata al quarto anno perché prima avevo frequentato un corso professionale triennale a Cuneo, per fare il passaggio ho dovuto seguire un corso per recuperare determinate materie e alla fine del corso sostenere un test; comunque non mi ha creato problemi entrare dopo, perché comunque sono riuscita a creare buoni rapporti e ho dei bei ricordi sia dei compagni sia dei professori.

Questa scuola permette di avere dei buoni sbocchi lavorativi nel settore della lavorazione del legno o, per chi fosse interessato, ti permette anche di andare all’università; per esempio io ho deciso di iscrivermi all’Accademia di Belle Arti.

0
0
0
s2smodern