Progetto “Elettrizziamoci”: gli studenti di Revello alla scoperta del settore tecnologico dell’ITIS Rivoira
Nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 29 ottobre le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Revello hanno partecipato al progetto “Elettrizziamoci”, organizzato dall’ITIS “Rivoira” di Verzuolo “IIS Denina Saluzzo”.
L’iniziativa, di carattere didattico e orientativo, ha avuto come obiettivo quello di far conoscere agli studenti il settore tecnologico dell’istituto tecnico, con particolare attenzione all’indirizzo Elettrico ed Elettronico “Curvatura Energy Management”.
Durante la mattinata, i ragazzi hanno preso parte a due momenti principali: un modulo teorico, nel quale sono stati introdotti i concetti base dell’elettrotecnica e un laboratorio pratico, che ha previsto la realizzazione di piccoli impianti elettrici civili, successivamente collaudati insieme a un docente dell’ITIS.
L’attività si è conclusa con un confronto aperto, nel quale gli studenti hanno potuto approfondire gli sbocchi lavorativi e universitari legati al diploma tecnico, conoscere il quadro orario delle materie e porre domande e curiosità sull’istituto e sui suoi indirizzi di studio.





